Il fantasma-madre

  1. Faccio la scrittrice e ci campo: come ghostwriter e/o editor  vivo all’ombra di chi mi paga per scoprire che lingua parlano i suoi clienti e quali parole scegliere per raccontare storie che facciano vendere. Come autrice in chiaro nel 2016 ho pubblicato ‘Niente di Meno‘, con Franco Stefanini.
  2. Uso le leve del marketing, il fascino della bellezza e il potere del verbo per facilitare il successo di chi mi sceglie.
  3. Applico formule scientifiche, istruzioni e procedure rigorose al mio lavoro di scrittrice perché quello che faccio io oggi sia ripetibile (senza impazzire) domani.
  4. Credo nelle persone e nella forza della passione. Credo anche che la passione possa diventare fanatismo e faccio di tutto per arginare il mio. Anche a costo di rinunciare alle meraviglie del superfluo.
  5. Sono un’esteta e credo nella superficie come specchio del profondo, e nella forma come mezzo con cui toccare la sostanza.
  6. Credo nella scienza. Credo anche nella magia.
  7. Se necessario, mi contraddico volentieri e quando sbaglio chiedo scusa.
  8. Credo che le ricette vadano applicate alla lettera solo per chi non sa cucinare  e che il vero genio si veda con il frigo mezzo vuoto.
  9. Credo nel dinamismo, nella relatività e nella statistica.
  10. Tendenzialmente, non mi fido dei decaloghi (ma sono conscia della loro capacità attrattiva).

Ho una laurea quadriennale in economia e un praticantato all’Ordine dei Commercialisti di Brescia (ma niente esame di stato); ho vissuto due anni in Olanda, studiando marketing management alla Hogeschool di Utrecht, e dalla tesi ad oggi, ho frequentato un centinaio di giornate di formazione e aggiornamento, lavorando sulle teorie, sulle strategie e sull’operatività del marketing, ma soprattutto su me stessa. Detto questo, le cose che non so sono davvero tante. Ogni giorno di più.

Per chi mi sceglie, faccio ricerca, scrivo e riscrivo.

Prima di incamminarmi lungo la via dell’ombra (lontana dal lato oscuro della forza, ma più vicina alla mia natura di mamma), ho lavorato con diverse multinazionali e occupato altisonanti ruoli manageriali in area marketing, media e comunicazione. E, oggi, mentre scrivo dalla scrivania di casa mia, io sono felice. 

Ancora qui? Se vuoi saperne di più, puoi dare un’occhiata alloscrittorefantasma.com, sbirciare il mio profilo Linkedin o cercare il mio nome in Google.

O chiedere direttamente a me, scrivendo al mio indirizzo:

roberta.it@icloud.com






2 pensieri riguardo “Il fantasma-madre

  1. Does your website have a contact page? I’m having trouble locating it but, I’d like
    to send you an e-mail. I’ve got some recommendations
    for your blog you might be interested in hearing.
    Either way, great blog and I look forward to seeing
    it expand over time.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...